La nostra azienda è specializzata nei servizi di ricerca perdite occulte d’acqua a Milano e provincia. I Metodi che impieghiamo per ricercare una perdita di acqua sono all’avanguardia e sono volti a rendere l’intervento il meno invasivo possibile.
I nostri tecnici utilizzano metodi non invasivi per la ricerca di perdite di acqua, attraverso apparecchiature tra le più sofisticate sul mercato. Questo permette a chi ci contatta di risparmiare tempo, denaro e soprattutto interventi distruttivi a volte assai poco risolutivi.
Siamo i leader nell’effettuare con precisione il servizio di ricerca perdite a Milano, attraverso metodi di rilevazione non distruttivi. Anche la più piccola perdita può essere localizzata con precisione.
Ricerca Perdite d'Acqua a Milano e provincia
La nostra filosofia è evitare danni alla proprietà e far risparmiare denaro. Riponi la tua fiducia nel leader dei metodi non distruttivi per ricercare le perdite.
Non aspettare che sia troppo tardi… se hai bisogno del servizio di ricerca perdite occulte d’acqua a Milano, una chiamata a Termo Edil è la mossa migliore che puoi fare!
TRE BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE TERMOEDIL
DIAGNOSI NON DISTRUTTIVE
ESPERIENZA E TECNOLOGIA
RISPARMIO TEMPO E DENARO
.
I PRINCIPALI CAMPI DI APPLICAZIONE DELLA RICERCA PERDITE ACQUA
Le strumentazioni impiegate per la ricerca perdite di acqua calda e fredda sono diverse a seconda del caso che si presenta:
- Prova manometrica
- Mappatura dell’impianto attraverso l’uso di un cerca servizi
- Ricerca perdita con sistema geofonico
- Ricerca perdita con Gas Check
- Termografia
Le strumentazioni possono essere usate singolarmente o abbinate a seconda della tipologia di perdita da ricercare.
Tutti i metodi da noi impiegati potranno inoltre risultare più o meno impegnativi in base a determinati fattori, tra i quali:
- Presenza di disegni e/o planimetrie degli impianti idraulici
- Tipologia di posa
- Superficie da analizzare
- Disturbi di fondo (nel caso di impiego di metodi geofonici)
Il servizio che proponiamo è la ricerca perdita su 2 tipologie di impianti:
- Impianto di riscaldamento di tipo tradizionale
- Impianto di riscaldamento a pannelli radianti
Ci sono diverse metodologie di indagine: il sistema geofonico, il Gas Check; ma il metodo più risolutivo e veloce nel ricercare una perdita all’interno di questi impianti è la Termografia.
Il servizio che proponiamo ad aziende e amministratori di immobili è la Ricerca Perdite Acqua sugli anelli o tratte degli impianti anti incendio.
La metodologia usata è assolutamente non invasiva; ci avvaliamo di strumentazioni di ultima generazione che determinano con precisione il punto di infiltrazione dell’acqua:
- Prova manometrica
- Mappatura dell’impianto con cerca servizi
- Ricerca perdita con metodi di correlazione con fili e/o Wireless
- Ricerca perdita puntuale con sistema geofonico digitale
- Eventuale (su richiesta) restituzione su CAD della linea anti incendio mappata
Il servizio che proponiamo agli enti e ai comuni è la Ricerca Perdita sugli acquedotti.
La metodologia usata è assolutamente non invasiva, ci avvaliamo di strumentazioni di ultima generazione che determinano con precisione il punto di infiltrazione:
- Prova manometrica
- Mappatura dell’impianto con cerca servizi
- Ricerca perdita con metodi di correlazione con fili e/o Wireless
- Ricerca perdita puntuale con sistema geofonico digitale
Il servizio che proponiamo ad enti, comuni, aziende ed amministratori è la ricerca perdita sugli impianti di teleriscaldamento.
Ci sono diverse metodologie di indagine (sistema geofonico, Gas Check), ma il metodo più veloce ed efficace nella ricerca perdite in impianti di teleriscaldamento è la Termografia.
Il nostro personale è altamente specializzato e abilitato all’uso della termocamera in base alla Norma UNI EN 473 II Livello.
Il servizio è rivolto a tutti coloro che hanno delle infiltrazioni derivanti da anomalie sulle guaine di impermeabilizzazione.
Abbiamo 2 tipologie di indagine:
Con sistema Gas Check di tipo semi invasiva
Con sistema ad impulsi elettrici
La prima necessita l’introduzione di una miscela di Gas (95% di Azoto e 5% di Idrogeno) all’interno degli strati della guaina. Con un sistema di sensori si mappa la zona interessata alla perdita e dove il gas fuori esce, il sensore lo rileva mettendo in evidenza la zona da intervenire.
La seconda tipologia di indagine è attraverso una nuova strumentazione immessa sul mercato ad impulsi elettrici e non invasiva.
Il Nostro Rilevatore ad Impulsi lavora in bassa tensione immettendo degli impulsi di corrente. La tensione viene applicata allo strato di isolamento mediante una linea ad anello (loop) con un terminale positivo sulla superficie dello strato isolante e un cavo di terra con un terminale negativo sul lato inferiore dello strato isolante.
L’umidità superficiale fa da conduttore per la corrente elettrica fornita dal generatore di impulsi.
La direzione della corrente viene determinata mediante le aste di misura e indicata come direzione direttamente dal ricevitore di impulsi che indirizza il tecnico alla posizione esatta della perdita.
Il rilevatore di impulsi viene utilizzato per rilevare le perdite attraverso gli strati isolanti sotto i letti di ghiaia o per effettuare verifiche di infiltrazione dal giardino o dai tetti piani ed in tutti quei casi dove vi sia la presenza di guaina.